Oggi, Alessandro Borganti, Presidente di Libertà in Testa, intervista Federico Marri, responsabile delle politiche giovanili per Forza Italia Giovani in Lombardia nonché coordinatore di Forza Italia Giovani per la città di Saronno.
Forza Italia Giovani, all’interno della quale Federico Marri ricopre una carica significativa nonostante la giovanissima età – appena 21 anni – è l’organizzazione giovanile del noto partito Forza Italia ed è strutturata su base regionale.
Intervista a Federico Marri, responsabile delle politiche giovanili di Forza Italia Giovani Lombardia
Nell’intervista emerge una necessità chiara: quella di ripartire dagli ideali liberali che dovrebbero ispirare un partito moderato di destra come Forza Italia, mentre questi ideali sono nel tempo andati perduti.
Federico Marri fa politica, da un lato, proprio per combattere a favore della libertà e, dall’altro, perché la politica (attuale) non gli piace e si è impegnato per cambiarla.
Nell’intervista, oltre a conoscerlo meglio, il nostro presidente Alessandro Borganti e l’intervistato hanno parlato dell’attuale situazione politica, con particolare riferimento alle sezioni giovanili dei partiti ed all’impegno che (troppo pochi) giovani dedicano alla cosa pubblica: si è parlato di idee, dei massimi sistemi, delle grandi battaglie liberali che sono diventate oggi imprescindibili per cercare di risollevare il paese dalla palude in cui si trova.
Per ingolosirvi, questo è stato il primo commento ricevuto dall’intervista su FaceBook: “Ecco, tanto per capirci, ha solo 21 anni, non si è ancora laureato alla Triennale e dice cose più interessanti e più intelligenti di quanto non siano mai riusciti a fare Gianni Letta, Maria Stella Gelmini e Antonio Tajani in tutta la loro vita. Che cosa, esattamente, è andato storto in Forza Italia?”
Di seguito trovate il video integrale dell’intervista di Libertà in Testa a Federico Marri di Forza Italia Giovani
Qui trovi le altre interviste realizzate da Libertà in Testa.